SKYWARD Scopri la nuova sella Junior. Clicca qui

Prestige Italia al Deutsches Spring- und Dressur-Derby

©Sportfot

Il Deutsches Spring-und Dressur-Derby è stato inaugurato nel 1920, ed è diventato rapidamente uno dei concorsi ippici più prestigiosi del mondo. La sua fama si deve anche alla location: l’evento si svolge nel suggestivo parco di Klein Flottbek, che offre uno scenario unico per gli spettatori e i partecipanti.

 

Ogni anno il derby attira migliaia di spettatori da tutto il mondo, e viene seguito da molti altri appassionati tramite lo streaming e i social media.

Si stima che circa 80.000 persone partecipino all’evento ogni anno, rendendolo uno degli eventi di equitazione più frequentati al mondo.

 

Il concorso è diventato famoso per la sua gara più spettacolare, il Derby appunto. La sua difficoltà e la sua imprevedibilità, grazie al percorso ostacoli impegnativo e ai suoi elementi naturali, lo rendono unico nel suo genere.

Questa manifestazione, ritenuta un vero e proprio test per la capacità dei cavalli e dei loro cavalieri, è anche uno degli eventi sociali più importanti della città anseatica.

 

Tra i vincitori del Derby d’Amburgo ci sono alcuni dei nomi più famosi dell’equitazione mondiale come Ludger Beerbaum, storico ambassador Prestige.

L’edizione dello scorso anno, ha visto invece la nostra giovane ambassador Renaissance Cassandra Orschel salire sul gradino più alto del podio.

©Sportfot

Al Deutsches Spring-und Dressur-Derby 2023 gareggeranno molti top rider Prestige e Renaissance, tra cui Hans Dieter-Dreher, Christian Kukuk, Janne-Friederike Meyer-Zimmermann, Philipp Weishaupt, Martin Fuchs, Peder Fredricson, Cassandra Orschel, Robin Neave, Johnny Pals, solo per citarne alcuni.

 

Prestige Italia, in collaborazione con Sattlerei Olaf Lambrecht sarà presente allo stand 105.

Sarà quindi possibile provare e conoscere le ultime novità ed i best seller Prestige e Renaissance ed avere informazioni sulle selle più adatte ai vostri cavalli.

Lo stand sarà anche luogo di incontro per i cavalieri. Come sempre, infatti, la riders lounge presso lo stand Prestige Italia offrirà loro un momento di relax a bordo del campo prova.

 

Non perdete l’occasione di venirci a salutare e vedere i vostri beniamini dal vivo, vi aspettiamo!

 

 

Cover photo  ©Sportfot

News correlate
La FEI World Cup fa tappa a Londra
CHI de Genève 2024: l’evento imperdibile per gli appassionati di equitazione
Madrid, Stoccolma e Ornago: trionfi di Renaissance e Prestige