Da sempre l’attenzione del marchio Prestige è rivolta al benessere del binomio cavallo-cavaliere.
Per questo motivo il nostro è volutamente un prodotto altamente personalizzabile in modo da garantire comfort e massimizzare le prestazioni sportive.
Partendo da questi principi il team Prestige ha lavorato a lungo per sviluppare un sistema adattabile e flessibile che consentisse libertà di movimento al cavallo, assicurando al contempo stabilità e comfort per il cavaliere.
Basando questa ricerca sul know-how, il rispetto della morfologia del cavallo e del cavaliere e l’innovazione tecnologica Prestige ha introdotto una nuova tecnologia: L’AS-X technology.
Questo sistema unico ed esclusivo si adatta ai movimenti del cavallo, enfatizzando le sue qualità atletiche.
“Osservando il movimento della spina dorsale e dei muscoli della schiena del cavallo, mi sono reso conto che nessuna sella sul mercato riusciva completamente ad assecondarli. Da qui l’intuizione di progettare una sella adattiva e flessibile che non limitasse i movimenti del cavallo, garantendo al contempo stabilità e comfort per il cavaliere. Dopo diversi studi, prototipi e test, siamo finalmente riusciti a lanciare una tecnologia in grado di rivoluzionare il mercato equestre”, afferma Andrea Rasia, CEO di Prestige Italia e mente dietro questo progetto.
Questo sistema rivoluzionario nasce dalla combinazione di due tecnologie applicate al telaio della sella: “Adaptive System”, che consente sia il movimento laterale che assiale del telaio, permettendo al cavallo la massima libertà di movimento, e “X-Technology” che attraverso le membrane iniettate sulla parte posteriore del telaio, assicura il massimo comfort e stabilità per il cavaliere, senza compromessi.
Il telaio con tecnologia AS-X, a differenza di altri telai realizzati in fibra di carbonio o legno rinforzato in ferro, non è solo più flessibile grazie al suo materiale in fibra sintetica, ma segue realmente i movimenti del cavallo, grazie allo snodo centrale studiato per facilitare solo i movimenti che non nuocciono al benessere del cavallo e che sono necessari per enfatizzarne le prestazioni sportive. D’altra parte, la stabilità del cavaliere non è compromessa da questo movimento, grazie al design complessivo della sella, studiato appositamente per garantirla.