Cervia, 20 aprile 2024 – Trionfo per Giulia Martinengo Marquet ai Campionati Italiani Assoluti Seniores, che si sono svolti al circolo ippico Le Siepi di Cervia.
In sella a Scuderia 1918 Calle Deluxe l’ambassador Prestige (Michel Robert CPS), ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana, confermandosi ancora una volta ai vertici del salto ostacoli nazionale.
Non è la prima volta che Giulia si laurea Campionessa Italiana Assoluta: già nel 2015 e nel 2018 aveva conquistato questo titolo, dimostrando il suo talento e la sua dedizione a questo sport. A queste vittorie si aggiungono anche due medaglie d’argento ottenute nel 2017 e nel 2021.
Il successo di quest’anno assume un valore ancora più speciale perché fa di Giulia la quarta amazzone ad aggiudicarsi il titolo di Campionessa Italiana Assoluta Seniores dal 1967. Un traguardo che sottolinea la sua eccezionale carriera e la sua capacità di competere ai massimi livelli.
Oltre al titolo di Campionessa Italiana, questa vittoria assicura a Giulia la partecipazione alla 91^ edizione dello CSIO Roma Piazza di Siena master d’Inzeo, in programma a Villa Borghese a Roma dal 22 al 26 maggio. Un’altra importante occasione per confrontarsi con i migliori cavalieri del panorama internazionale.
Un successo che premia il duro lavoro e la passione di Giulia, da sempre legata al mondo dei cavalli. Un’amazzone che rappresenta un esempio per tutti gli appassionati di questo sport e che continua a ispirare con la sua tenacia e il suo talento.
Tra gli altri italiani in gara da segnalare il nono posto di Riccardo Pisani (Renaissance F2), ambassador Renaissance, in sella a Oliver Van’t Heike.
Durante lo stesso evento, l’Aeronautica ha conquistato la vittoria nel Campionato Interforze a Squadre grazie al team composto da Luca Marziani su Don’t Worry B, Stefano Nogara con Zarah-Zeldenrust Z, Emilio Bicocchi (X-Michel Robert) e Divina, e Giulia Martinengo Marquet (Michel Robert CPS) su Pina Van De Moerhoeve.
Un grande applauso a Giulia Martinengo Marquet per questo ennesimo trionfo!
Cover photo ©Sportfot