Antoine Ermann è un cavaliere di salto ostacoli francese.
Fin da piccolo, Antoine ha dimostrato un interesse estremo per i cavalli, all’interno del centro equestre e dell’allevamento di famiglia. Ha iniziato naturalmente con il pony, poi a cavallo, scoprendo rapidamente i terreni di gara della Borgogna.
Dai piazzamenti ai podi, Antoine si fa sempre notare, non solo per i risultati ottenuti, ma anche per la sua tecnica e il suo istinto.
All’età di dieci anni, ha iniziato a partecipare ai primi concorsi con il suo pony Tergal de Golaine (Linaro x Ramdame) e successivamente ha partecipato ad eventi amatoriali e professionali con Uranie des Prés e Aristocrack
Ha affrontato prove di 130, 135 e 140.
Rapidamente selezionato dalla FFE (Fédération Française d’Équitation), Antoine ha fatto parte della squadra francese juniores e successivamente dei giovani cavalieri. Con Azur du Vinnebus ha progredito e ottenuto il titolo di Campione Francese Juniores 2019 a Mâcon Chaintré.
Nel 2020 con Elios de la Lie , un purosangue prodotto direttamente dall’allevamento di famiglia, è diventato Campione Francese per cavalli di sei anni a Fontainebleau.
Ancora studente al liceo, ha ottenuto il diploma di maturità nello stesso anno e ha deciso di diventare un cavaliere professionista. Nel frattempo, ha iniziato il percorso di formazione DEJEEPS presso Equivallée Cluny.
La struttura familiare si è ampliata e riorganizzata in una scuderia sportiva, dedicata alla valorizzazione di cavalli, al possesso e al supporto di Antoine nel suo progetto sportivo.
Oggi, Antoine si è trasferito presso le scuderie Chev’El a Tolosa, dove allena una squadra di cavalli fino al livello 5* e ha ottenuto il titolo di Vicecampione di Francia Pro 1 a Fontainebleau.