L’ambassador Prestige, Sophie Hinners, è diventata la prima amazzone a vincere la tappa italiana della FEI World Cup. In sella a Iron Dames My Prins (Rubino MF AS-X), ha conquistato il primo posto nel Gran Premio Longines 5* di Verona, imponendosi al barrage. Hinners è parte dell’Iron Dames team, un progetto che supporta le donne nello sport, e ha espresso il suo orgoglio nell’essere parte di un’iniziativa così speciale.
Montando Iron Dames, My Prins incarna il talento e la determinazione delle donne, dimostrando come possano eccellere e distinguersi anche in ambiti dove sono ancora poco rappresentate.
Oltre a lei, altri cavalieri si sono distinti durante le giornate di gara: Giulia Martinengo Marquet ha vinto il CSI 5*-W, qualificante per il GP Longines Fei Jumping World Cup 2024-2025, con Delta Del’Isle (Rubino MF AS-X).
Marlon Zanotelli, ambassador di Renaissance, ha trionfato nel CSI 5* W 1.55m del sabato con GB Diamantina (Renaissance F), mentre Peder Fredricson, in sella ad Alcapone des Carmille (Renaissance M), si è piazzato terzo nella stessa categoria.
Successi anche oltreoceano: Henrik Von Eckermann, su Glamour Girl (Renaissance M), ha vinto il CSI 5* di Monterrey, in Messico. In questa competizione si è distinto anche Daniel Deusser, cavaliere Prestige, che ha conquistato il quarto posto con Otello de Guldenboom (Rubino MF AS-X). Infine, a Toronto, Richard Vogel ha trionfato nel CSI 5* 1.55m Mad Barn Big Bang Challenge con Levi Noesar (X-Perience).
Un fine settimana di grandi emozioni per l’equitazione internazionale, con Sophie Hinners e i nostri cavalieri che hanno portato lustro a Prestige Italia e ai loro team.