X-PERIENCE Scopri la nuova sella da Salto Ostacoli. Clicca qui

Giavanna Rinaldi

Giavanna Rinaldi, originaria di Wayne, Illinois, e attualmente basata presso Ashford Farm a Bocholt, in Belgio, è un talento internazionale del salto ostacoli che rappresenta gli Stati Uniti. Il suo percorso nell’equitazione è iniziato a soli tre anni, quando ha scoperto la passione per la monta attraverso lezioni in una scuderia locale. All’età di 14 anni, determinata a migliorare le sue abilità, ha iniziato ad allenarsi con Alex Jayne presso Our Day Farm. Durante questo periodo, è diventata una catch rider molto richiesta e ha raggiunto importanti traguardi, tra cui il debutto nella Junior Nations Cup a Langley, in Canada, dove ha contribuito alla vittoria del Team USA nella Coppa delle Nazioni e ha conquistato il titolo del Gran Premio.

Nel 2018, Giavanna si è trasferita in Germania per lavorare con la rinomata allenatrice Helena Stormanns. Questa esperienza le ha permesso di affinare le sue capacità gareggiando nei più prestigiosi eventi europei, come LGCT Monaco, Parigi, Roma e Valkenswaard. Ha inoltre ottenuto successi nelle competizioni della Young Rider Nations Cup, aiutando il Team USA a conquistare l’oro a Hagen, in Germania, e vincendo il Gran Premio a Opglabeek, in Belgio, nel 2019.

 

 

Tornata negli Stati Uniti nel 2021, Giavanna ha rapidamente scalato le classifiche durante il circuito del Winter Equestrian Festival (WEF), ottenendo piazzamenti di rilievo in competizioni 3 e 4**. La sua dedizione è stata premiata con la prima vittoria in un Gran Premio 5* a Spruce Meadows, all’età di soli 22 anni—un momento chiave della sua carriera. Nello stesso anno, ha ricevuto la sua prima convocazione per la Senior 5 Nations Cup*, rappresentando il Team USA a Xalapa, in Messico, e realizzando il sogno di una vita partecipando allo Spruce Meadows Masters.

Oggi, Giavanna Rinaldi continua a sviluppare e competere con cavalli di altissimo livello, gareggiando sui palcoscenici più importanti del mondo e consolidando il suo ruolo di astro nascente nel salto ostacoli internazionale.

Sella scelta dall'ambassador

Renaissance F2S
La versione S della F2 è un’evoluzione per quanto riguarda il seggio. La Renaissance F2S nasce per soddisfare l’esigenza di chi è alla ricerca di un seggio più spazioso per una maggiore libertà di movimento in sella, senza rinunciare al…