Henrik Von Eckermann è un cavaliere svedese di salto ostacoli di massimo livello.
Durante i 12 anni di lavoro con Ludger Beerbaum, ha raggiunto ottimi risultati con diversi cavalli. Oggi è membro del team svedese, con il quale ha partecipato a molte competizioni.
Dal 2011 ha partecipato ai campionati europei, alle olimpiadi e ai campionati mondiali di equitazione, ottenendo eccellenti risultati.
Vincitore del 4° posto nella categoria individuale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 (nel 2021) ed oro nei giochi a squadre delle Olimpiadi della stessa edizione, oro nel 2022 dei campionati del mondo ad Herning (sia individuale che a squadre) Henrik Von Eckermann è arrivato a dominare il ranking mondiale dal 2022.
Henrik ha concluso l’anno con una favolosa vittoria della Top Ten a Ginevra, in sella al suo fantastico King Edward.
Il 2023 ha regalato un ulteriore titolo a Henrik e al “Re” che sono aggiudicati la vittoria nella finale della Coppa del Mondo a Omaha.
Da settembre 2016 Henrik ha avviato la propria attività, il “Von Eckermann Sport Stable” e ha creato con la moglie Janika Sprunger “Cyor Stables “in Olanda nel 2021.
Henrik parlando delle selle Renaissance ha detto:
“Per me la cosa più importante è sentirmi molto vicino al cavallo e in questo senso sono molto soddisfatto della sella.
Posso sentire ogni movimento e percepire ogni sua sensazione lavorando così in modo molto fluido e questo è quello che mi dà la sella Renaissance.”