X-PERIENCE Scopri la nuova sella da Salto Ostacoli. Clicca qui

Leopold Van Asten

@Sportfot

Leopold Van Asten ha iniziato la sua carriera partecipando ai concorsi nelle categorie pony e giovanili.

Nel 1993 Leopold ha vinto i campionati Olandesi junior

Riconoscimento del suo talento è stata la vittoria dei Campionati Olandesi avvenuta nel 2003 con VDL Groep Think Twice e la partecipazione l’anno seguente ai campionati Europei nel team olandese.

La sua passione e il suo duro lavoro lo ha portato a raggiungere gli anni seguenti alti risultati come, solo per citarne alcune, la partecipazione alla Olimpiadi di Atene nel 2004 e a diverse coppe del Mondo.

Dopo aver montato 4 anni per Henk Nooren, nel 2000 Leopold ha iniziato a dirigere al scuderia Stoeterij Duyselshof.

Da quell’anno ha ottenuto grandi risultati. Ha vinto il Campionato Olandese 3 volte: nel 2003 con VDL Groep Think Twice, nel 2015 con VDL Groep Zidane e nel 2019 con VDL Groep Miss Untouchable.

Ha partecipato a più Coppe delle Nazioni con la squadra olandese e a diverse Coppe del Mondo e Gran Premi 5*con buoni risultati.

I suoi più importanti successi sono: la vittoria del Gran Premio del Global Champions Tour di Valkenswaard e dell’Estoril, rispettivamente con VDL Groep Fleche Rouge e VDL Groep Santana.

Ha inoltre vinto il Grand Prix di La Coruña e l’Indoor Brabant Rolex Grand Prix, entrambi con VDL Groep Zidane.

Sella scelta dall'ambassador

Renaissance F2
L’evoluzione della F2, rispetto alla F, risiede in un tipo di telaio che consente di mantenere la stessa posizione della F con una paletta più alta e più dritta, così come una seduta del seggio più larga. Tali modifiche apportano…