Ludger Beerbaum, cavaliere tedesco, campione nel Salto Ostacoli, vincitore di quattro ori olimpici, di medaglie mondiali ed europee e riconoscimenti nazionali non ha certo bisogno di presentazioni!
Sin dagli esordi si intravedeva il campione che sarebbe stato. Dal titolo di campione tedesco under 21 una continua ascesa fino ad arrivare a vincere le manifestazioni mondiali.
Indimenticabile la sua vittoria alle Olimpiadi del 1988, quando ha partecipato alla gara cavalcando “The Freak”, un cavallo preso a prestito, dopo che il suo “Landlord” si era infortunato.
Ludger Beerbaum non è solo uno dei più grandi campioni mondiali ma anche un personaggio che riesce e vuole trasmettere tutta la sua esperienza e i suoi valori.
Nel 2015 a Riesenbeck fonda con Constantin Freiherr Heereman un grande centro ippico: Riesenbeck International.
Vi si tengono concorsi, corsi e seminari. Ludger Beerbaum vuole condividere le sue conoscenze. Sempre a beneficio dei cavalli! – questa è la sua grande preoccupazione.
La scuderia Beerbaum ha cresciuto un gran numero di campioni internazionali: Henrik Von Eckermann, Christian Kukuk, Marco Kutcher solo per citarne alcuni.