Originario del Brasile, Marlon Zanotelli vive in Belgio con la moglie ed amazzone svedese Angelica Augustsson-Zanotelli.
Marlon ha iniziato a cavalcare all’età di quattro anni a Fortaleza, in Brasile. Il suo approccio al mondo equestre è stato influenzato dal nonno Darcy e dal padre Mario creatori di una scuola di equitazione.
Marlon si è fatto presto notare nelle competizioni in Sud America arrivando a trasferirsi prima in Guatemala presso Helio Pessoa e poi da Yuri Mansur in Brasile.
L’esperienza più importante che segna il suo trasferimento definitivo in Europa è ad Ashford Farm in Belgio dove rimane per alcuni anni.
Il Belgio è anche il paese dove risiede, circondato dalla moglie e tutta la famiglia che condivide la sua passione. Assieme alla moglie fonda la Augustsson-Zanotelli a Limbourg.
Marlon, che ha raggiunto le posizioni più alte del ranking mondiale, trae grande energia dall’affetto e supporto dei suoi cari.
Tra le più recenti vittorie da ricordare la vittoria del GCT a Parigi 2022, la medaglia di bronzo al GCT di Roma e quella di Madrid dello stesso anno nella Finale di Coppa delle Nazioni.