Meredith Michaels Beerbaum nata e cresciuta a Los Angeles ha collezionato, negli anni della sua gioventù, grandi successi nelle categorie Young Rider sia in gare Hunter sia in competizioni internazionali di salto ostacoli.
Nel 1991 durante un break nel suo corso di studio di scienze politiche all’università di Princeton, Meredith si è trasferita in Germania presso le scuderie di Paul Schockemoehle.
Quella che doveva essere un breve periodo si è rivelata un momento di grandi cambiamenti per Meredith che ha deciso di vivere in Germania, sposandosi con Markus Beerbaum, cambiare nazionalità ed acquistare con il marito una proprietà a Thedinghausen.
Meredith Michaels-Beerbaum è stata “prima” in molte occasioni: la prima donna a guadagnare un posto nella squadra tedesca ai Campionati Europei e la prima amazzone al mondo a classificarsi al primo posto nello nella FEI ranking nel salto ostacoli. Dal 1989, anno della sua prima vittoria al Grand Prix di Wellington, Meredith ha collezionato molti successi e medaglie nelle maggiori competizioni mondiali.
Negli ultimi anni Meredith mette a disposizione la sua esperienza formando/allenando giovani talenti sia in Europa che negli Stati Uniti.
Meredith è ambassador Prestige, con la sua collaborazione Prestige Italia ha creato la sella X-Meredith, molto apprezzata anche da cavalieri ed amazzoni a livello internazionale.