Peder Fredricson è un cavaliere svedese di altissimo livello.
Peder è uno dei pochi cavalieri ad aver partecipato ai Giochi Olimpici e ai Mondiali sia nel salto ostacoli che nel completo. Ha gareggiato alle Olimpiadi per la prima volta alla giovane età di 20 anni e da allora ha partecipato a numerosi campionati conquistando medaglie.
Essendo nato in una famiglia interessata ai cavalli, Peder è famoso per essere in grado di cavalcare una varietà di razze. Suo padre Ingvar è un veterinario nonché ex responsabile di Flyinge e anche suo fratello Jens fa parte della squadra equestre svedese. Condivide anche con la moglie la passione per il mondo equestre. Lui e Lisen possiedono e gestiscono Grevlunda, una scuderia di salto ad Osterlen, Svezia.
Tra le sue vittorie da ricordare, solo in ordine di tempo, la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nei giochi a squadre e l’argento negli individuali.
Peder ha ricevuto anche delle importanti onorificenze: nel febbraio 2019 gli è stata conferita la Medaglia d’Onore in Svezia.
Come tutto questo non bastasse Peder è un colto illustratore grafico e oltre all’equitazione crea dipinti, loghi e profili grafici.
Peder racconta la sua passione per i cavalli nella sua autobiografia “Six Feet Above: Jumping to the top” pubblicata nel 2022.
Peder è ambassador Renaissance, monta Renaissance F2S e Renaissance M.
Ecco come racconta il suo incontro con questo brand:
“Stavo provando un cavallo che aveva una sella Renaissance e ho sentito che la mia posizione era migliorata molto. Ho chiesto di provarne una per un paio di settimane sui miei cavalli e mi è piaciuta molto; quindi, da allora nella nostra scuderia ci sono solo selle Renaissance.
I cavalli si muovono molto bene e i loro muscoli sulla schiena si sviluppano bene. La sella pesa meno di una sella da salto tradizionale e questo è davvero importante per me.”