X-PERIENCE Scopri la nuova sella da Salto Ostacoli. Clicca qui

Thomas Carlile

@Sportfot

Thomas, nato a Tolosa da genitori britannici, ha iniziato a cavalcare all’età di 12 anni e due anni dopo ha partecipato al suo primo Campionato Pony. Ha acquisito la nazionalità francese dopo aver lasciato la scuola. All’età di 20 anni, Thomas si è trasferito in Inghilterra, nel Wiltshire, con Clayton e Lucinda Fredericks. Un anno dopo è tornato in Francia e ha aperto una sua scuderia vicino a Tolosa, e con Current Diplomat ha partecipato alle sue prime competizioni di 3*. Dopo prestazioni di grande impatto nel suo primo campionato mondiale di cavalli giovani nel 2009 (Popof Des Bois), ha fatto parte della squadra di Sirocco du Gers e Tenareze. Nel 2013 ha attirato l’attenzione vincendo il campionato nazionale di giovani cavalli a Pompadour. Mesi dopo ha fatto la storia vincendo entrambi i Campionati Mondiali delle categorie 6 e 7 anni a Le Lions D’Angers; il 6 anni con il cavallo AA stallone Tenareze e il 7 anni con Sirocco du Gers.

Nel 2015 Thomas si è trasferito allo Stud Nazionale di Le Lions e si è classificato secondo nel campionato dei 7 anni con il cavallo Upsilon, ora padre di diversi giovani cavalli nel Regno Unito, tra cui discendenti della cavalla vincitrice di Badminton, Classic Moet. Nel 2015 ha debuttato nella squadra di campionato senior partecipando ai Campionati Europei a Blair Castle e vincendo il bronzo a squadre. L’anno successivo è stato preselezionato per i Giochi Olimpici, ma ha dovuto ritirare Sirocco du Gers dalla lista e nel 2017 è stato membro della squadra europea a Strzegom (Upsilon). Thomas è stato selezionato per la squadra olimpica del 2021 (Birmane), ma ha dovuto ritirare la sua partecipazione a Tokyo poco prima dell’inizio della competizione.

 

 

Nel suo palmares ci sono:

2020, Haras du Pin Nations Cup 1st place by team

 

2018, 1st place during Barbury Castle Event Rider Masters

 

8 victories in Grand National classes and 14 Titles of France Champion for Young horses category

Sella scelta dall'ambassador

Renaissance F
Sella d’alta gamma dal grip eccezionale per i cavalieri in cerca di un’equitazione in equilibrio e dal contatto leggero col proprio cavallo. Realizzata con pelle di vitello di altissima qualità e cuoio pregiato a concia extra lunga.
X-Optimax K
L’ultima versione della Optimax, una sella monoquartiere dal look moderno. La sella offre un’inforcatura molto profonda e confortevole e dispone di quartieri avanzati. I cuscini anatomicamente conformati garantiscono una massima libertà di movimento ai muscoli del trapezio. La vestibilità è…