Il “Concours Hippique International Officiel” Aachen, noto come CHIO Aachen, ha una lunga storia nel mondo dell’equitazione. È stato fondato nel 1924 e da allora è diventato uno degli eventi equestri più rinomati e prestigiosi al mondo richiamando la partecipazione di cavalli, cavalieri e appassionati provenienti da tutto il mondo. Tutti i cavalieri sognano di vincere ad Aachen e vedere impressi i loro nomi nella lista.
Durante la sua storia, il CHIO Aachen ha ospitato numerose competizioni internazionali importanti, tra cui le tappe della Coppa delle Nazioni di salto ostacoli, del circuito FEI Nations Cup, del Grand Prix di dressage e del completo. L’evento è stato anche sede dei Campionati Europei di salto ostacoli, dressage e completo in diverse occasioni. Questo è il luogo in cui si sono svoltele Coppe delle Nazioni nelle cinque discipline del dressage, salto ostacoli, completo, attacchi e volteggio. Lo sport equestre di livello mondiale si incontra con un’atmosfera molto speciale ad Aquisgrana.
Oltre a questo, Il CHIO Aachen è stato riconosciuto come uno dei “Majors” che vanno a comporre il Grande Slam nel calendario equestre, insieme ad altri prestigiosi eventi come, The Dutch Masters, lo CSIO Spruce Meadows e il CHI di Ginevra.
Questo luogo ha un fascino del tutto particolare. Aachen è pieno di momenti pregni di patos il cui culmine viene raggiunto nella cerimonia dell’arrivederci. Un rito che si ripete ogni anno. Il momento in cui tutti i partecipanti al concorso in tutte le discipline rientrano in campo ostacoli per sfilare a cavallo davanti al pubblico e dare l’arrivederci all’edizione dell’anno successivo. E gli spettatori si alzano in piedi agitando il fazzoletto bianco, in segno di omaggio e saluto.
Nel vivere questi momenti vieni per conoscere meglio i nostri prodotti creati per te nel rispetto del tuo cavallo.
Saremo presenti alla manifestazione allo stand 610-611 in collaborazione con Frankys Vierbeiner Shop.
Passa a provare i prodotti Prestige e Renaissance!
Cover photo ©Sportfot