X-PERIENCE Scopri la nuova sella da Salto Ostacoli. Clicca qui

Finale Coppa del mondo Longines Fei 2023

Omaha: dal 4 all’8 Aprile 2023 appuntamento in USA per la finale della coppa del mondo anche per gli ambassador Prestige e Renaissance
©Sportfot

Ad aprile ad Omaha si incontreranno 42 cavalieri per disputare la finale della Coppa del mondo Longines Fei 2023.

Sarà questa l’emozionante conclusione per gli atleti di 19 nazioni che hanno dovuto competere nei cinque continenti per qualificarsi a questa finale di stagione 2022/2023.

Tra gli ammessi a questa importante manifestazione nella disciplina di salto ostacoli anche alcuni Ambassador Renaissance e Prestige della Western European League.

Martin Fuchs in sella a Leone Jei (Renaissance F2S), già suo partner nella vittoria dei Campionati Europei a squadre e dell’argento agli individuali del 2021.

Anche Henrik Von Eckermann, detentore della prima posizione nel ranking mondiale da diversi mesi, è atteso alla competizione con King Edward (Renaissance M), suo compagno in diverse vittorie: dalle Olimpiadi di Tokyo col team svedese nel 2020 a quella dei Campionati del mondo a titolo individuale e a squadre ad Herning nel 2022, solo per citare le principali.

Il numero due al mondo difenderà in questa occasione il titolo di vincitore della coppa del mondo, conquistato un anno fa a Lipsia in coppia con The Sinner e Chaplin.

©Sportfot

Altri ambassador a prendere parte a questo importante evento saranno Richard Vogel (X-Perience) e Janne-Friederike Meyer-Zimmermann (Versailles).

Richard, fresco vincitore della tappa CSI5* con Accoton PS al WEF di Wellington a febbraio e della U25 Hermes GP a marzo 2023, gareggerà con United Touch S.

©Sportfot

L’amazzone Prestige, Janne-Friederike Meyer-Zimmermann sarà in questa occasione con Messi Van ‘T Ruytershof.

Janne è una donna e sportiva piena di energia. Dopo una pausa dalle competizioni per un lieto evento (la nascita del figlio Friedrich) ha ripreso la sua carriera equestre con grande slancio.

Già nel giugno 2022 ha vinto la Coppa delle Nazioni col team tedesco e terminato l’anno con la vittoria del GP della tappa della coppa del mondo a La Coruna in sella proprio a Messi van’t Ruytershof.

Auguriamo ai nostri campioni grandi e meritate soddisfazioni in questo atteso evento che noi tutti seguiremo tifando per loro!

Passa al nostro Stand 341 Prestige Italia per incontrare i campioni!

 

 

Cover photo  ©Sportfot

News correlate
Campioni Prestige e Renaissance in Europa e non solo
Longines CHI Basel 2025
Lipsia Partner Pferd 2025