La sella X-Perience, con il suo design completamente rinnovato e dal comfort eccellente, rappresenta l’evoluzione perfetta del modello precedente, mantenendo però la sensazione unica che l’ha resa una delle selle preferite dai cavalieri di tutto il mondo.
La costante innovazione di Prestige ha portato a un ulteriore perfezionamento della sella X-Perience, un modello iconico e leggendario scelto da rinomati campioni internazionali di salto ostacoli come Christian Kukuk, Richard Vogel e Hans-Dieter Dreher.
“Onestamente, è fantastico. Ho la stessa sensazione della precedente X-Perience, forse persino migliore. La differenza è che mi sento ancora più comodo e ancora più vicino al cavallo… Nuovo look, più comfort, stessa sensazione: cos’altro si può desiderare?” – Christian Kukuk, medaglia d’oro olimpica 2024.
Il nuovo telaio X-Technology, con membrane iniettate, ridefinisce il concetto di comfort. Grazie anche al suo design “unisex” con un’ampia base della seduta posteriore, assicura un supporto ottimale alle diverse anatomie del cavaliere e dell’amazzone.
Il nuovo design delle nocche, prive di cuciture nella parte anteriore, consente ai sotto quartieri e cuscini di flettersi naturalmente, adattandosi alle spalle del cavallo senza limitarne il movimento.
Cinque diverse opzioni di cuscini, progettate per adattarsi a una vasta gamma di morfologie di cavallo, che prediligono il benessere del cavallo e offrono una sensazione di comfort al cavaliere.
Realizzata a mano in Italia utilizzando pellami di alta qualità e prodotta con energia 100% da fonti rinnovabili, espressione concreta dell’impegno di Prestige per la sostenibilità.
La versione MD è l’evoluzione della sella X-Perience originale, mantenendo intatte le prestazioni e le sensazioni inconfondibili che hanno reso iconico il modello precedente. Grazie al seggio semi-profondo, garantisce al cavaliere una posizione centrale e confortevole.
Scopri il comfort e le prestazioni uniche delle selle X-Perience: cerca il rivenditore Prestige più vicino e prova la differenza!